I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Casi scottanti e birre gelate Formato Kindle
Sembra che la scomparsa di qualche barbone non interessi a nessuno, neanche a Padre Grasso e ai volontari della sua Missione, che dovrebbero occuparsi dei senzatetto sparsi per le strade di Palermo e che, invece, per motivi misteriosi, sembra che abbiano tutta l'intenzione di ostacolare il corso della giustizia.
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione18 luglio 2018
- Dimensioni file3350 KB
I clienti che hanno letto questo libro hanno letto anche
Dettagli prodotto
- ASIN : B07FPSFX3P
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 3350 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 250 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 55,216 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 844 in Gialli con investigatori privati
- n. 2,269 in Thriller con suspense
- n. 4,428 in Gialli e Thriller (Kindle Store)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Innanzitutto per i tre deliziosi protagonisti, i due investigatori privati sui generis Michele e Sonny, che sono due cugini affiatatissimi, e la poliziotta, Mary, che è anche la ex moglie di Michele: l’autrice riesce con una deliziosa, leggera e ininterrotta ironia a caratterizzarli soprattutto attraverso i dialoghi scoppiettanti e perfetti ma anche grazie alla parte narrativa che ce ne descrive abitudini e manie. Attorno a loro ruotano Nadia, Michele e tante/i altre/i piccole/i e grandi coprotagonisti che danno ulteriore colore alla storia.
Naturalmente è un giallo, anzi è un giallo palermitano e immagino che l’autrice conosca bene la città, forse ci vive, per descriverla così dettagliatamente e con così tanta passione; e come in un giallo che si rispetti c’è da scoprire il filo che lega alcune misteriose sparizioni, apparentemente casuali, di persone senzatetto; Caserta è davvero brava non solo a usare tatto e delicatezza ma a non far immaginare, fino all’ultimo, chi sia la mente di questa vicenda.
Ciliegina sulla torta (e qui parla la correttrice di bozze ed editor) lo stile narrativo assolutamente esente da quelle manchevolezze stilistiche, come amo definirle, che troppo spesso mi costringono a interrompere la lettura dopo poche pagine: complimenti!
Palermo centro, Michele e Sonny si sono inventati un’agenzia investigativa per sbarcare il lunario (Private Investigations) e, tra un pedinamento di moglie fedifraga ed un altro, si imbattono nella strana scomparsa di un clochard, Vincent, che è seguita ad altre scomparse di altrettanti clochard sulle quali però nessuno aveva fatto caso perché i senzatetto vanno e vengono.
Vincent era olandese, si era innamorato di una donna italiana, ed appena arrivato a Palermo per dividere la vita con lei, la sfiga ha voluto che venisse investita proprio davanti ai suoi occhi, morendo, tanto che gli aveva fatto perdere la brocca e non si era mai più spostato da quell’incrocio. Fin qui è caruccio.
Si scopre però, che oltre ad essere matto come un cavallo, era anche ricco sfondato , e quindi gatta ci cova, viene coinvolta nel mistero anche Mary, ex moglie di Michele e poliziotta vera.
Un po’ la solita banalotta inchiesta maccheronica, piena di errori (mi chiedo perché chi vuole scrivere simil-polizieschi non si prenda almeno la briga di chiedere a chi ne sa come si fanno le indagini o almeno come NON si fanno), i soliti intermezzi con barista di fiducia e battutine da osteria come ne abbiamo viste a sentite a pacchi nei gialletti italiani degli ultimi 6 anni, e un imbarazzante assurdo finale pirotecnico, sbrigativo e raffazzonato, che non sia mai che ci si debba accapigliare ancora con dei grattacapi sulla credibilità
Voto 5 perché era gratis
Le recensioni migliori da altri paesi
