
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Project exercise. Biomeccanica applicata al fitness e al bodybuilding (Vol. 2) Copertina rigida – 2 luglio 2018
C'è una nuova edizione di questo articolo:
42,90 €
(192)
Disponibilità immediata
- LinguaItaliano
- EditoreProject Editions
- Data di pubblicazione2 luglio 2018
- ISBN-108894205460
- ISBN-13978-8894205466
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Project exercise. Biomeccanica applicata al fitness e al bodybuilding (Vol. 1)Andrea RoncariCopertina rigida
- Project nutrition. Per essere padroni dei concetti e non schiavi delle dieteAndrea BiasciCopertina flessibile
- Project strength. Per essere padroni della forza e non schiavi dei metodiAlessio FerlitoCopertina rigida
Dettagli prodotto
- Editore : Project Editions (2 luglio 2018)
- Lingua : Italiano
- ISBN-10 : 8894205460
- ISBN-13 : 978-8894205466
- Peso articolo : 760 g
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 137,648 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 214 in Bodybuilding e palestra
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
In termini di modalità per affrontare l'argomento, questo volume non si discosta molto dal suo predecessore: sono state tenute le medesime modalità di spiegazione, sempre molto chiare ed immediate, ma la cosa che fa davvero la differenza è che Andrea Roncari riesce, con il suo modo di scrivere sicuramente ispirante, a far ragionare il lettore.
L'ordine di esposizione è sempre il seguente: si parte da un problema, lo si analizza, ci si ragiona su e, solo per ultimo, vengono citate le ricerche e gli studi scientifici a conferma di ciò che è stato appena esposto.
Insomma, l'autore non insegna e studiare a memoria (ovvio che alcuni vocaboli anatomici dobbiate trovare il modo di memorizzarli) bensì a ragionare su un argomento, proponendo vari punti di vista e smentendo ciò che, addirittura in altri libri di biomeccanica, veniva presa come verità assoluta sempre sulla regola del sentito dire.
Ciò che dà maggiore valore alla creazione di Roncari è proprio il fatto che l'abbia scritto lui: la faccio breve, qui non siamo di fronte all'ennesimo libro scritto dall'ennesimo preparatore atletico e/o personal trainer, bensì ci troviamo di fronte ad un'opera scritta da un fisioterapista che ha una visione prima di tutto clinica sugli argomenti trattati, per poi ricollegarsi alle esperienze diretta prodotte dal suo trascorso di pratica in palestra unita alla conoscenza universitaria sia di scienze motorie che di fisioterapia. Insomma, ogni ragionamento portato avanti nel libro è motivato e ragionato, e non mi era mai capitato prima di avere un manuale che riuscisse ad insegnarmi qualcosa con ogni singola pagina.
Questo è il secondo volume, forse un pò meno immediato del primo per quanto riguarda la complessità degli argomenti, in quanto essi riguardino anche la colonna vertebrale, che va studiata e conosciuta, anche se con sacrificio. In sostanza, entrambe le opere vi verranno circa un'ottantina di euro, forse qualcosa in meno se le comprate assieme dal portale stesso di Project Invictus, ma credetemi che state pagando delle informazioni che vi permetteranno di fare la differenza... se a tutto ciò aggiungete i video gratuiti che spesso vi mostrano visicamente ciò che studiate, sarete di fronte ad un prodotto di qualità elevatissima... in sostanza, sono davvero contento di dare i miei soldi a gente così competente che mi permette di imparare così tanto.
Consiglio assolutamente.
Ho dato 4 stelle solo perché spesso e volentieri l’autore si perdeva in chiacchiere lamentandosi del fatto che l’ignoranza nel mondo delle palestre è dilagante, il che è vero ma avrei preferito non perdere l’attenzione per nemmeno un secondo dalle nozioni interessantissime che vengono proposte nel libro.
Ringrazio Andrea Roncari ed il mondo Project per dare un valore superiore a noi istruttori di fitness e laureati di scienze motorie!
Compratelo, studiate, non ve ne pentirete.
E tenetelo, stipatelo, conservatelo, tipo bibbia e leggetelo quando ne avete bisogno.
Sono già al quinto, alla prossima recensione...ah ah ah ah ah!