Il nostro caffè letterario vuole essere una piccola guida, la voce di un amico che ti consiglia quali libri leggere nelle giornate in cui quello che ti serve sono solo parole stampante, e una tazza di caffè.

 

Blog

Coffe And Books / Libri  / Codice Montemagno, diventa imprenditore di te stesso grazie al digital
Codice montemagno

Codice Montemagno, diventa imprenditore di te stesso grazie al digital

Codice Montemagno è un libro di Marco Montemagno difficile più difficile da definire che da leggere.

Marco Montemagno

Nato e cresciuto in Italia, ora vive a Brighton. Dopo la laurea in giurisprudenza a Milano ha mollato tutto e si è buttato nel mondo di internet. e già solo questo basta e avanza per rendermelo simpatico: finalmente un economista che ragiona anche con il cuore e non solo con la testa. Cosa fa esattamente? Lo dice lui stesso

“Comunico, comunico, comunico”

Con progetti di business come Blogosfere, poi comprata dal Sole24Ore. Con eventi, in TV, in radio, sul suo canale YuoTube…

Ci tiene sempre a precisare di non essere motivatore ma, cavolo se sa motivare! Ma questo asetto è una naturale conseguenza del suo comunicare anche per passione.Trovo giusto il suo prendere le distanze dall’industria della motivazione che, come dice lui stesso “Crea un business un po’ fuffa: si aggirano personaggi che poco sanno di comunicazione, di marketing e di affari, ma che millantano grandi competenze.”

Montemagno è simpatico, divertente, aperto e solare. E’ competente, preparato e sempre in continuo fermento. L’anti-leader per eccellenza che diventa leader.

Codice Montemagno

E il suo libro è proprio come lui! Totalmente anticonvenzionale. Nato per pochi ed arrivato a molti. L’ho aspettato come fosse la Bibbia. E con me un sacco di altra gente, che in italia è già un mezzo miracolo. Su Amazon era addirittura al primo posto dei libri più ricercati prima ancora che venisse pubblicato. Il libro è una raccolta dei suoi migliori consigli. Tante idee interessanti, nozioni utili, un costante sguardo al futuro ed alle novità. E’ un libro smart, che si legge facilmente e da una spinta ed una carica davvero esaltanti. Trasmette la voglia di fare. e fa capire che, con tanto studio e lavoro, è possibile diventare imprenditore di se stessi. Non da il segreto del successo, non ti dirà la magica criptovaluta su cui investire. Ma regala la magia della possibilità. E vale tanto oro quanto pesa.

Nel mondo del tutto e subito, del voler essere ricchi prima ancora che propositivi e costruttivi, insegna che è possibile. Ma…

Ci vuole tempo

“Ci vuole tempo per imparare, ci vuole tempo per sognare, ci vuole tempo per poter pensare. Ci vuole tempo per studiare. E per studiarsi. Ci vuole tempo per avere tempo.

Ci vuole tempo per riuscire ad imporsi sul proprio tempo, ci vuole tempo per dettare il tempo…”

… Hai trenta trilioni di cellule dentro, ci vuole tempo perché si plasmino sulla base di chi vuoi diventare, di chi vuoi essere.

 

 

No Comments

Post a Comment

Powered by Corsi Barman Roma