Il nostro caffè letterario vuole essere una piccola guida, la voce di un amico che ti consiglia quali libri leggere nelle giornate in cui quello che ti serve sono solo parole stampante, e una tazza di caffè.

 

Blog

Coffe And Books / Fantasy  / Il grande inverno
Il grande inverno

Il grande inverno

Abbiamo appurato che Il grande inverno è la seconda parte del libro Il Gioco del trono. Se non hai letto la recensione puoi farlo QUI.

Ricapitoliamo… La saga del Trono di spade inizia con

  • La trilogia Cronache del Ghiaccio e del fuoco
    • Il primo libro della trilogia è Il Gioco del trono
      • La prima parte del Gioco del trono è Il trono di spade 1
      • La seconda parte del Gioco del trono è Il grande Inverno

Il Grande Inverno

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Esterni che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, l’estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e il gelido inverno. La fine della lunga estate è vicina, l’inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre

Il Grande Inverno, citazioni

“Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno”
“Nessuna creatura sulla terra è spaventosa quanto un uomo integerrimo.”
“Udite le mie parole, siate testimoni del mio giuramento. Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria…”
“Le cose che amiamo finiscono sempre con il distruggerci.. “Allora fà in modo di non dimenticarle mai. Sono le verità più dure quelle da tenere più strette.”
“Per quindici anni l’ho protetto dai suoi nemici, ma non sono stato in grado di proteggerlo dai suoi amici…”

No Comments

Post a Comment

Powered by Corsi Barman Roma