Il nostro caffè letterario vuole essere una piccola guida, la voce di un amico che ti consiglia quali libri leggere nelle giornate in cui quello che ti serve sono solo parole stampante, e una tazza di caffè.

 

Blog

Coffe And Books / Libri  / Impacto Training, un libro che ti cambierà la vita!
Impacto training

Impacto Training, un libro che ti cambierà la vita!

Impacto training è un libro che ti cambierà la vita! Ed anche il lato B, i fianchi, l’interno coscia…

Insomma, è un manuale sportivo che spiega e, soprattutto, ti fa mettere in pratica un vero e proprio percorso di remise en forme. Il libro è scritto da un personal trainer, Fabio Inka, che ha inventato un programma di allenamento con sessioni rapide, efficaci e divertenti. Non necessita di alcuna attrezzatura, il che ti permette di allenarti a casa, al parco od ovunque tu voglia.

Fabio Inka sarà il vostro coach per 20 minuti al giorno.  5 volte a settimana e ti aiuterà a realizzare il tu obiettivo: raggiungere il benessere psicofisico e la forma migliore. Nel libro viene proposto un programma di allenamento quotidiano con foto e spiegazioni degli esercizi, una guida pratica per formulare il proprio obiettivo e portarlo a termine in 2 mesi. Il tutto con suggerimenti, spiegazioni e approfondimenti per ottimizzare il tempo a disposizione e focalizzare l’attenzione sui risultati personali.

Impacto Training, il libro

Il mio amore per i libri va di pari passo con la mia passione per lo sport. Trovare un libro come questo è stato un vero colpo di fortuna. Innanzi tutto è scritto bene, in modo chiaro, comprensibile e scorrevole. E’ un libro decisamente ricco di contenuti interessanti. Lo confesso, dato che è uscito dopo il successo in TV, temevo fosse una sorta di trovata pubblicitaria ma mi sono dovuto ricredere! La grafica è funzionale, gli esercizi ben spiegati e il tutto è arricchito con un sacco di consigli mirati a sfatare tutti quei falsi miti che ci portano a commettere errori. Il libro contiene ben 445 fotografie a colori e 33 video tutorial. Merita veramente di essere acquistato!

Fabio Inka 

Fabio Inka, preparatore atletico, é il creatore di IMPACTO TRAINING h ascritto il libro dopo l’enorme successo de suo programma di allenamento, trasmesso anche su Sky. Il suo Impacto Training é anche stato inserito nella proposta formativa dell’Università  Telematica San Raffaele di Roma, dove Fabio é anche assistente alla cattedra di Teorie Tecnica e Didattica del Fitness.

Ha conseguito due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione ed é Life e Sport coach certificato; direi che, in un mondo di PT improvvisati, è una piacevole eccezione.

Le sue lezioni sono disponibili anche sul suo canale YouTube FabioInka Impactotraining. Il consiglio è quello di leggere il libro e poi seguire i video.

Impacto Training, il metodo

Per cosa si contraddistingue il metodo Impacto Training? Si tratta di un HIIT, ossia di un allenamento ad alta intensità. Per tutti quelli che non sanno nulla di sport ma cercano solo un modo veloce e divertente per tornare in forma, è un programma che in soli 20 minuti al giorno vi farà ottenere ottimi risultati. I punti di forza?

RAPIDO, EFFICACE, DIVERTENTE E DIVERSIFICATO: ogni allenamento è differente dall’altro e bastano poche lezioni per vedere e percepire i primi miglioramenti.

 

NON DEVI ESSERE GIÀ… ALLENATO PER INIZIARE: scegli tu il tuo ritmo in base al tuo livello di partenza, troverai 2 versioni per ogni esercizio, una più facile e una più difficile, entrambe efficaci.

PERDI GRASSO MA NON MASSA MUSCOLARE: fino a 1 kg di grasso corporeo in meno per ogni settimana di allenamento, mantenendo il tono muscolare.

ACCELERI IL METABOLISMO e consumi grassi e calorie per le 48 ore successive all’allenamento.

Per chiunque si stia chiedendo se ho seguito il programma e se ho ottenuto risultati… Beh, direi di si. L’ho seguito diligentemente e mi sono pure divertito! Ah… Mi ha permesso di cancellare colomba e uova pasquali dai fianchi.

 

Meglio di così, che volete di più? Correte a comprare libro e scarpe, si comincia a sudare!

 

 

No Comments

Post a Comment

Powered by Corsi Barman Roma