Il nostro caffè letterario vuole essere una piccola guida, la voce di un amico che ti consiglia quali libri leggere nelle giornate in cui quello che ti serve sono solo parole stampante, e una tazza di caffè.

 

Blog

Coffe And Books / Libri  / Messaggi dal Sottosopra, il libro tratto dalla serie TV Stranger Things
Messaggi dal sottosopra

Messaggi dal Sottosopra, il libro tratto dalla serie TV Stranger Things

Stranger Things è la tua serie TV preferita? Non riesci proprio a resistere aspettando la seconda stagione su Netflix? Questo libro, allora, fa al caso tuo!  Messaggi dal sottosopra è infatti un libro che ti dirà tutto quello che devi sapere sulla tua serie TV preferita.

Stranger Things, no spoiler

Niente spoiler, tranquillo! Ma un sacco di retroscena interessanti che ti faranno apprezzare ancora di più le ambientazioni ed i personaggi in attesa della seconda stagione di Stranger Things.

Il libro spazia molto tra diverse cose. Dalle teorie complottistiche che stanno alla base della serie di Netflix, alle musiche create appositamente per ogni episodio. Dai retroscena sui provini degli attori, agli esperimenti ai tempi della Guerra fredda. Messaggi dal sottosopra una guida completa ed esaustiva per carpire tutti i segreti dell’universo di Stranger Things. Ma non solo! Ti permetterà infatti anche di riscoprire i classici degli anni Ottanta a cui la serie è ispirata: Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, I Goonies, Alien, Lo squalo… Un percorso sorprendente e scanzonato nell’universo della serie divenuta immediatamente un cult di straordinario successo.

«Guardare Stranger Things è come guardare un greatest hits di Stephen King»

Cit Stephen King

Il libro è arricchito anche da una ricca appendice che ti offre una serie di spunti cinematografici ed una playlist da ascoltare in attesa della nuova stagione di Stranger Things.

Messaggi dal sottosopra, i quiz di Stranger Things

Ogni sessione del libro contiene anche un divertente quiz per mettere alla prova la tua conoscenza della serie. Sei pronto alla sfida? Ma non è tutto qua! Nel libro troverai anche molti consigli di lettura o di cinema davvero interessanti. Senza contare poi gli  esperimenti da provare in compagnia.

Per quanto non si tratti di un libro caratterizzato da alta letteratura, è sicuramente una piacevole lettura estiva. Noi di coffeeandbook lo consigliamo nell’attesa della seconda stagione che andrà in onda su Netflix a partire dal 27 ottobre.

 

Powered by Corsi Barman Roma