Il nostro caffè letterario vuole essere una piccola guida, la voce di un amico che ti consiglia quali libri leggere nelle giornate in cui quello che ti serve sono solo parole stampante, e una tazza di caffè.

 

Blog

Coffe And Books / Fantasy  / Ogni giorno, il libro da cui è stato tratto il film
Ogni giorno

Ogni giorno, il libro da cui è stato tratto il film

Ogni giorno è un libro di David Levithan molto popolare tra i ragazzi e reso ancor più famoso dopo l’uscita del film omonimo. Si tratta di un libro che trascende i generi: fantasy, yong adult, romanzo d’amore, storia di crescita… Forse è tutto questo e anche qualcosa in più.

Ogni giorno, trama

Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…   

Ogni giorno, frasi e citazioni dal libro

Una storia romantica ed emozionante che insegna ad accettare le difficoltà dell’amore, guardando l’altro per chi è e non per come appare esteriormente. Ecco alcune frasi dal libro:

Ti ho notato, vorrei dirle. Anche quando nessuno lo fa, io lo faccio. Lo farò.

 

Se la vita mi ha insegnato qualcosa, è che il nostro unico desiderio è che tutto vada bene. Non ci spingiamo a immaginare qualcosa di fantastico, meraviglioso o strabiliante; ci accontentiamo di sperare che tutto vada bene perché, il più delle volte, quel bene è abbastanza.

Ogni giorno, film

Ogni giorno (Every Day) è un film del 2018 diretto da Michael Sucsy, con protagonisti Angourie Rice e Justice Smith.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di David Levithan.

Ogni giorno, trailer in italiano

 

Powered by Corsi Barman Roma