Il nostro caffè letterario vuole essere una piccola guida, la voce di un amico che ti consiglia quali libri leggere nelle giornate in cui quello che ti serve sono solo parole stampante, e una tazza di caffè.

 

Blog

Coffe And Books / Eventi  / Salone del libro Torino 2018: programma, tariffe e biglietti
salone del libro

Salone del libro Torino 2018: programma, tariffe e biglietti

Salone del libro 2018 a Torino, uno degli appuntamenti irrinunciabili per tutti gli amanti della lettura.

Quest’anno l’obbiettivo è quello di confermare e battere i numeri del 2017, anno in cui aveva registrato 140 mila ingressi al Lingotto e 25 mila partecipanti agli appuntamenti del Salone Off.

Dal 10 maggio potrete fare il pieno di eventi, letture, incontri e, ovviamente, libri!

Salone del libro di Torino, il tema del 2018

Come ogni anno, il Salone del libro di Torino sceglie un tema. Un filo conduttore che lega tutti gli incontri. Quest’anno si è scelto

“un giorno, tutto questo”

Bellissima anche l’immagine rappresentativa disegnata dal fumettista Manuele Fior

salone del libro

Salone del libro di Torino, le date e gli orari

La fiera del libro si terrà nella sede del Lingotto Fiere e Padiglione 5, via Nizza 280, 10126 – Torino.

Il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino si svolge da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018.

Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Dopo le 20.00 il Salone diventa Salone Off e continua con incontri, concerti ed eventi in tutta la città.

Salone del libro di Torino, il programma

Il Salone del libro si terrà dal 10 al 14 a Torino. Vuoi sapere esattamente a quali eventi o incontri potrai partecipare? Ecco il programma giorno per giorno

Salone del libro di Torino, come arrivare

IN AUTOMOBILE

A. Milano, Venezia, Trieste A4
B. Bologna, Firenze, Roma, Napoli A21 + A1
C. Genova A21 + A26
D. Nizza, Marsiglia A6 + A10 (via Savona/Ventimiglia)
E. Grenoble, Lione A32 + T4 (via Susa/Frejus)

Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino. Consigliamo di uscire in Corso Unità d’Italia e di seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”.

Chiusura tunnel Corso Giambone

Nel periodo di svolgimento del 31° Salone Internazionale del Libro è chiuso per lavori il sottopasso di Corso Giambone, che normalmente consente l’accesso ai parcheggi e alle biglietterie lato ferrovia.

Chi, proveniendo dalla tangenziale Sud, desiderasse accedere ai parcheggi del Lingotto e alle biglietterie lato ferrovia può proseguire su Corso Unità d’Italia fino alla rotonda di Corso Spezia e imboccare il tunnel dalla rotonda, che conduce direttamente all’area parcheggi del Lingotto lato ferrovia / Area espositori.

Parcheggi

Lingotto Parking, localizzato all’interno del Centro polifunzionale del Lingotto, è la più ampia area di sosta di Torino, suddivisa in 9 settori, 166.000 mq e oltre 3.800 posti auto seminterrati e a raso, per incontrare tutte le esigenze degli utilizzatori.

  • Ampia la scelta dei settori che consentono la sosta nelle più immediate vicinanze del luogo da raggiungere.
  • Entro terra e fuori terra, la possibilità di sostare in funzione delle preferenze.
  • Un servizio di ronda per maggiore sicurezza.
  • Aree esterne ombreggiate con piante ad alto fusto.
  • Pagamenti automatici con carte di credito.

Per ulteriori informazioni e tariffe clicca qui.


IN AEREO

Da Torino Caselle

L’aeroporto «Sandro Pertini» di Torino-Caselle, gestito da Sagat, è situato a 16 chilometri dal centro cittadino. Dall’aeroporto di Caselle è possibile raggiungere il centro città in soli 15-20 minuti di auto.
Dall’aeroporto funziona un servizio navetta, con il quale è possibile raggiungere le Stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa e il terminal autobus di Corso Vittorio Emanuele II.
Info: http://www.aeroportoditorino.it/it.

Da Milano Malpensa

Milano Malpensa è l’aeroporto intercontinentale di Milano. Con la sua vasta offerta di destinazioni in tutto il mondo, è il principale scalo del Nord Italia. Situato a 48 Km a Nord-Ovest di Milano è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi privati.

Da Malpensa a Torino in treno. Il servizio Mxp Express collega il centro di Milano e l’Aeroporto intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo) con 51 corse giornaliere da e per la stazione di Milano Centrale. Orari e acquisto biglietti: www.malpensaexpress.it

Dalla Stazione Centrale di Milano è possibile raggiungere Torino facilmente grazie alle frequentissime corse ad alta velocità. Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com e www.italotreno.it.

Da Malpensa a Torino in autobus. L’aeroporto di Malpensa è collegato con il centro di Torino tramite la linea di autobus Sadem. Il servizio è operativo 18 ore al giorno con 10 coppie di corse. Per maggiori informazioni: www.sadem.it.


IN TRENO

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie.
La principale e anche quella che gestisce il più alto numero di passeggeri è la stazione di Porta Nuova, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto o metropolitana da Lingotto Fiere.
La stazione di Porta Susa è la seconda come importanza, in posizione leggermente più decentrata e permette l’accesso a Lingotto in circa 20 minuti di auto o metropolitana.
Dalla stazione Lingotto è possibile raggiungere il Salone a piedi tramite la Passerella Olimpica, indicata in loco da segnaletica dedicata.
Info: www.trenitalia.comitalotreno.it


TRASPORTO PUBBLICO

Metropolitana
È possibile raggiungere il Salone con la Linea 1 della metropolitana direzione Lingotto. Dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa i visitatori possono utilizzare la metropolitana: 6 fermate da Porta Nuova, 9 fermate da Porta Susa. Scendere a fermata Lingotto.
Info: www.gtt.to.it/urbana/metropolitana

Autobus

Il Salone è raggiungibile con le linee 1, 18 e 35, fermata Lingotto.
Calcola il percorso con i mezzi pubblici per Lingotto Fiere: clicca su http://goo.gl/jQ5vo e inserisci il tuo punto di partenza.
Per info: www.gtt.to.it


TAXI

Il Salone è agevolmente raggiungibile utilizzando le auto pubbliche del serivio Taxi Torino. I numeri da chiamare sono:

  • 011 5737
  • 011 5730

BUS COMPANY

Bus Company è fornitore ufficiale di Lingotto Fiere per i servizi di trasporto persone: offre noleggio con conducente di autovetture, minivan, minibus e bus, anche con mezzi per il trasporto dei disabili, sia per semplici transfer, sia per visite cittadine, cene di gala ecc.

Negli spazi di Lingotto Fiere, Bus Company è presente con un desk in galleria visitatori di fronte all’ingresso del Padiglione 2, mentre per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero +39 011 9800000 o scrivere all’indirizzo email 


No Comments

Post a Comment

Powered by Corsi Barman Roma